Home / Blog / Zaino porta pc

Zaino porta pc

 

Tucano zaino porta pc per macbook

Il Pc o Laptop è uno strumento quotidiano per molti, e spesso è necessario portarlo con se durante la propria giornata. Sono strumenti molto delicati e per questo avere uno zaino con le caratteristiche adatte è la miglior soluzione per evitare che con il trasporto si possa rovinare o subire danni.

Gli zaini in commercio a tale scopo sono numerosi, ogni azienda che si occupa di pc o zaini offre delle soluzioni che possono fare al caso vostro, per ogni esigenza. Ci sono zaini con il solo comparto per il computer, cosi come modelli con molte tasche per organizzare tutto il materiale da portare con se.

La funzionalità delle caratteristiche dello zaino sono gli elementi che rendono tale acquisto un vero affare capace di preservare il vostro pc e rendere agevole il suo trasporto.

 

 

Caratteristiche

Il primo elemento da valutare per acquistare uno zaino porta pc è la dimensione che deve essere adatta al vostro computer. Infatti uno zaino troppo grande non riuscirebbe a tenere fermo il computer nella custodia, ma permetterebbe il suo movimento, che qualora fosse eccessivo non potrebbe assicurare una tenuta corretta del dispositivo.

La forma ergonomica dello zaino permette una tenuta sicura , a prova di urti e movimenti bruschi. Inoltre è importante controllare anche la presenza di dispositivi di fissaggio di sicurezza per mantenere ben saldo il portatile nel suo alloggiamento all’interno dello zaino.

Il materiale deve essere resistente all’acqua, quindi è necessario prestare attenzione alla resistenza e alla trama della custodia che deve assicurare completa impermeabilità. Sono in commercio alcuni zaini che non solo offrono tessuti impermeabili ma anche piccole mantelle da tirare fuori da una tasca superiore proprio nei casi di necessità.

Si tratta dunque di zaini che assicurano una copertura anti-pioggia capaci di proteggere il dispositiva con una sicurezza in più dalle infiltrazioni di acqua o tessuti inumiditi. Inoltre sono disponibili in commercio anche spray capaci di impermeabilizzare con maggior resistenza gli zaini, soprattutto quando ormai lo zaino è soggetto ad usura e il materiale può inevitabilmente perdere la massima resa di tutte le sue caratteristiche anche per quanto riguarda le capacità di resistenza e tenuta del materiale di fabbricazione dello zaino.

 

Amazon basic zaino porta pc

 

Anche l’imbottitura dello zaino deve essere di un buon spessore proprio per assicurare che la custodia sia morbida, capace di attutire e proteggere il dispositivo da colpi o urti che inevitabilmente possono avvenire durante il trasporto. Tasche imbottite se interne allo zaino assicurano che qualsiasi oggetto vi sia posizionato non vada a urtare il pc causando danni. Quindi non solo l’esterno deve essere capace di ammortizzare i colpi ma anche le tasche è consigliabile non siano in semplice stoffa sintetica proprio per evitare che urti interni possano compromettere l’integrità del pc.

La presenza di una base di appoggio con supporti di bilanciamento permette di tenere in equilibrio la custodia quando si ha la necessita di appoggiare lo zaino, cosi come la presenza di uno schienale rigido, soprattutto se si tratta di zaini porta pc non solo a tracolla ma anche per gli zaini a spalla. Si tratta soprattutto di zaini tecnici, non semplici custodie morbide che non assicurano realmente alcuna protezione agli urti.

La presenza di tasche frontali risulta di grande importanza per avare sempre con se la seconda batteria di riserva cosi come il caricatore, perché è importante non rimanere mai senza il dispositivo carico, o sarebbe davvero inutile portarlo con se, ma avere la serenità di poterlo sempre usare ad ogni necessità. Quindi risulta di notevole funzionalità la presenza di comparti per il trasporto di cavi e accessori per il corretto utilizzo del pc. Ovviamente anche le tasche devono assicurare una corretta protezione degli accessori utilizzabili del pc, ovvero materiali impermeabili e resistenti.

Importanti sono anche i sistemi di chiusura dello zaino e dei comparti con cerniere resistenti e robuste per evitare che una continua apertura e chiusura dello zaino rischi di compromettere la funzionalità delle cerniere. Un loro danneggiamento renderebbe inutilizzabile l’intero zaino nonostante il materiale di fabbricazione sia resistente e valido.

Zaino per notebook e macbook

Come pulire lo zaino porta pc

Il trasporto del pc porta inevitabilmente a sporcare lo zaino, è dunque importante che si tratti di zaini che possano essere lavati senza che si compromettano le caratteristiche funzionali e basilari dello zaino stesso. Per preservare efficacemente tutte le proprietà del tessuto, soprattutto l’idrorepellenza, è consigliabile non lavare in lavatrice, non lavare a secco, non candeggiare, non asciugare nell’asciugabiancheria e non stirare.

Si consiglia di lavare a mano con acqua tiepida e sapone, ed eventualmente una spazzola. Inoltre è sempre possibile ravvivare l’impermeabilità del tessuto applicando uno spray impermeabilizzante, per mantenere lo zaino al top delle sue prestazioni.
Queste sono le caratteristiche fondamentali per acquistare un porta pc di buona qualità. In commercio poi si possono trovare modelli a spalla con doppio spallaccio per avere lo zaino comodamente sulle spalle, cosi come modelli a tracolla. Le fantasie sono innumerevoli.

Gli elementi di forma e colore sono solo gli ultimi da valutare per un corretto acquisto. L’importante è seguire i consigli circa la conformazione del porta pc e sarete sicuri di avere uno zaino porta pc degno della sua funzione!