Home / Blog / Zaino North Face: guida alla scelta

Zaino North Face: guida alla scelta

Zaino North Face

L’acquisto di uno zaino è sempre una scelta importante: bisogna considerare che si tratta di uno degli oggetti più versatili che si possano utilizzare. Infatti lo zaino può essere utilizzato per la scuola, il tempo libero, il lavoro e anche per i viaggi.

L’importante è scegliere un modello che sia in grado di soddisfare le proprie necessità e allo stesso tempo il gusto personale: questo senza dimenticare gli aspetti tecnici, come la resistenza e la praticità di uso. E un modello di zaino north face è in grado di rispondere a tutti questi requisiti e anche a qualcuno in più.

La North Face produce da anni diversi modelli di zaini, compresi quelli più tecnici dedicati all’escursionismo, e ha scelto di curare con estrema attenzione gli aspetti tecnici dei diversi modelli, senza trascurare lo stile: questo vuol dire che anche tutti i modelli di zaino north face sono realizzati con la massima cura e attenzione per quel che riguarda la scelta dei materiali e tutte quelle soluzioni tecniche che possono garantire una maggiore resistenza e durata nel tempo.

North face è una sicurezza in fatto di zaini: la sicurezza di poter scegliere un modello qualsiasi di zaino north face e di avere sempre garantita una qualità di livello altissimo.

Nel momento in cui si valuta l’acquisto di un modello di zaino north face è importante determinare alcuni fattori:

1.utilizzo dello zaino: i modelli di zaino north face hanno caratteristiche diverse a seconda dell’utilizzo per cui sono realizzati. In particolare, gli zaini tecnici sono sicuramente indicati per escursionismo, ma probabilmente non sono i più adatti all’utilizzo nel tempo libero, per la scuola o per il lavoro.

Se lo zaino verrà utilizzato prevalentemente per il lavoro o per lo studio sono disponibili dei modelli con possibilità di inserire un laptop. Se invece l’utilizzo principale sarà quello del tempo libero, è possibile puntare su modelli ultra leggeri, dal minimo ingombro e peso quando vuoti.

2.Donna o uomo: una particolarità molto importante degli zaini nort face è la presenza di modelli studiati appositamente per le donne. La forma di questi modelli di zaino è studiata per adattarsi al meglio al corpo femminile e garantire una migliore distribuzione complessiva del peso dello zaino.

 

Zaino North Face: la linea Borealis

The North Face Borealis

I modelli di zaino North Face della linea Borealis rappresentano il giusto compromesso fra tecnicità, stile e versatilità: sono ottimi sia per il tempo libero che per la scuola e il lavoro. Il volume dello zaino, di  ben 29 litri, permette di trasportare un gran numero di oggetti, che possono essere divisi nei due scomparti interni (uno studiato per ospitare un laptop e l’altro dotato di organizer).

È disponibile anche uno scomparto esterno più piccolo, chiuso con cerniera, anche questo dotato di organizer, in cui sistemare gli oggetti più piccoli e che si vogliono raggiungere facilmente (come chiavi, cellulare e occhiali).

Sia gli spallaci, che sono regolabili , sia il pannello posteriore, che è imbottito in air mesh e dotato di uno strato supplementare in PE di supporto alla schiena, permettono di indossare lo zaino a pieno carico anche per un lungo periodo senza perdere comfort. Inoltre sono disponibili due tasche laterali esterne in rete, che hanno la funzione di comodo porta bottiglia.

Lo zaino north face della linea Borealis è disponibile nei modelli Classic e Donna (sagomato sulle forme femminili e di dimensioni leggermente più contenute).

Zaini North Face linea Borealis su Amazon

 

Zaino North Face: la linea Vault

Zaino North Face Vault

La North Face ha studiato i modelli di zaino Vault appositamente per la scuola e il lavoro: infatti questo zaino (dalla capacità di 28 litri) è dotato di uno scomparto interno imbottito e staccabile dedicato al laptop.

Inoltre vi è all’interno dello zaino uno scomparto secondario con chiusura a cerniera che comprende un organizer e una tasca porta penne con chiusura in velcro: tutto quello che può servire a uno studente moderno.

La maniglia superiore dello zaino è imbottita e resistente e permette di utilizzare questo zaino come borsa anche quando il carico è pesante.

Inoltre questa linea di zaini ha tutte le caratteristiche di comfort (spallacci imbottiti e regolabili e pannello posteriore imbottito, costruiti in materiale leggero e traspirante, che permette al corpo di respirare anche dopo diverse ore di utilizzo) che caratterizzano e rendono speciali gli zaini North Face.

Lo zaino North Face modello Vault è disponibile anche in versione per donna, con un peso minore e una conformazione studiata per il corpo femminile.

Zaini North Face Vault su Amazon

 

Zaino North Face: la linea Access

La linea Access della north face prevede degli zaini studiati appositamente per il lavoro: infatti questi modelli sono realizzati con un materiale particolarmente resistente e presentano all’interno una struttura a esoscheletro realizzata in acciaio leggero e piuma, che protegge da urti accidentali e cadute tutti i dispositivi elettronici.

Lo scomparto dedicato, a cui si accede rapidamente, può ospitare comodamente un laptop fino a 15 pollici. Anche lo zaino North Face Access è disponibile nel modello per donna, realizzato per essere più confortevole grazie agli spallacci e allo schienale conformati sul busto femminile.

Zaini North Face su Amazon