Home / Blog / Zaino Hello Kitty: guida alla scelta

Zaino Hello Kitty: guida alla scelta

Zaino hello kitty

Vi sono dei personaggi che sono amati dalle bambine e ragazze di tutte le età ed Hello Kitty è sicuramente uno di questi.

I modelli di zaino Hello Kitty presenti sul mercato offrono una scelta molto ampia, con stili e dimensioni che sono adatti a partire dalle scuole materne fino alle classi superiori: e tutti questi zaini Hello Kitty sono studiati per piacere alla ragazze, con uno stile che si rivela vincente da ormai molti anni.

 

Come scegliere uno zaino Hello Kitty

La scelta dello zaino più adatto dipende da diversi fattori:

La classe frequentata: a classi diverse corrispondo necessità diverse, per cui se le ragazze frequentano le classi elementari sarà sufficiente uno zaino di dimensioni più contenute, mentre per le scuole medie e superiori lo spazio richiesto di solito è maggiore, quindi serve uno zaino più grande (o che sia possibile estendere in modo semplice e veloce).

Le caratteristiche tecniche: è importante valutare anche il materiale e le finiture dello zaino, perché con materiali di bassa qualità c’è il rischio di ritrovarsi con un modello danneggiato (e a volte inutilizzabile) anche nel giro di poco tempo.

L’utilizzo dello zaino: lo zaino verrà utilizzato solo per la scuola oppure anche per il tempo libero? Anche questo è un fattore importante da valutare, perché nel caso di un utilizzo “intensivo” la soluzione migliore è di scegliere uno zaino robusto e versatile.

 

I Migliori zaini di Hello Kitty

 

Zaino hello kitty asilo

Zaino Hello Kitty per bambina all’asilo

Per le bimbe più piccole, che devono portare all’asilo solo la merenda e poco altro, è possibile scegliere un modello di zaino Hello Kitty dalle dimensioni contenute (solo 10 centimetri di spessore).

Si tratta di un modello di zaino morbido, adatto anche come porta pranzo o per qualche gita nel tempo libero, completato da una chiusura (con cerniera) e da una pratica tasca esterna (anche questa chiusa con zip) che può contenere piccoli oggetti.

Zaino Hello Kitty asilo

 

Zaino Hello Kitty cartella scuola

Per le bambine che vanno alle classi elementari e che quindi hanno già un carico di libri e altri oggetti da portare a scuola, può essere più utile scegliere una vera e propria cartella, dotata di uno schienale rinforzato (per un maggiore comfort) e di una spaziosa tasca frontale con chiusura a cerniera, in cui inserire tutti quegli oggetti che non si devono “perdere” all’interno della cartella.

Si tratta di un tipo di zaino molto pratico anche per quel che riguarda la pulizia: infatti il materiale sintetico (poliestere) permette di proteggere il contenuto dello zaino dalla pioggia e di lavare frequentemente lo zaino stesso, visto la rapidità di asciugatura.

Inoltre, per rendere più semplice il trasporto da parte delle bambine, anche per percorsi più lunghi, questo modello di zaino Hello Kitty è dotato di ruote e di una maniglia telescopica: in pratica, in un singolo modello è possibile scegliere se utilizzarlo come un classico zaino o come un piccolo trolley.

Zaino Hello Kitty cartella scuola su Amazon

 

Zaino Hello Kitty estensibile di Cartorama per la scuola elementare

Con l’avanzare delle classi aumenta anche il bisogno di spazio per le piccole studentesse e un buon compresso può essere uno zaino estensibile come questo: infatti è possibile scegliere di utilizzarlo da chiuso (e in questo caso si presenta già come uno zaino con una capienza sufficiente a soddisfare le normali necessità scolastiche) oppure aprire la zip che permette di estenderlo e guadagnare in questo modo diversi centimetri di spessore (utile quando è necessario portare più libri oppure altri oggetti ingombranti che sono necessari per lo svolgimento delle lezioni).

Zaino Hello Kitty Cartorama su Amazon

 

Zaino Hello Kitty Teen Passion Roses

 

Zaino Hello Kitty Teen Passion Roses

Fra i modelli di zaino Hello Kitty ve ne sono alcuni studiati anche per le adolescenti: il modello Passion Roses è uno dei più amati dalle ragazze.

Tecnicamente è un modello di zaino adatto anche alle scuole superiori, grazie all’ampiezza e alla capacità (oltre agli spallaci regolabili e allo schienale rigido questo zaino ha due comode tasche frontali chiuse con cerniera, ottime per inserire portafoglio, documenti e cellulare), ma è soprattutto lo stile a farlo diventare un modello adatto per le teenager: infatti il colore blu con gli inserti rosa tipici di Hello Kitty lo rendono adatto anche alle ragazze più grandi.

Le ruote e una pratica maniglia telescopica completano questo zaino, trasformandolo in un piccolo trolley e rendendone più confortevole il trasporto anche per tratti e periodi di tempo più lunghi.

 

 

Zaini Hello Kitty su Amazon