Home / Blog / Zaino Eastpak: guida alla scelta

Zaino Eastpak: guida alla scelta

Zaino eastpak

Quando si pensa a uno zaino sicuramente una delle firme più importanti è rappresentata dalla eastpak: i diversi modelli di zaino eastpak sono talmente numerosi, diversi fra loro per stile, caratteristiche, colori e materiali, che all’interno delle diverse collezioni è sicuramente facile trovare lo zaino più utile per le proprie necessità e allo stesso tempo più gradito dal punto di vista dello stile.

Eastpak è inoltre una garanzia per quel che riguarda l’utilizzo di materiali solidi e di una lavorazione effettuata con la massima cura: i diversi modelli di zaino eastpak sono progettati per essere resistenti e restare belli e funzionali a lungo.

 

Come scegliere uno zaino Eastpak

Scegliere uno zaino eastpak può non essere un’impresa semplice: è importante prima di tutto avere presente quali sono le necessità e l’uso che si intende fare dello zaino, in modo da orientarsi al meglio fra l’offerta disponibile. In particolare, prima di scegliere uno zaino eastpak, è utile considerare alcuni fattori:

1. La dimensione dello zaino: gli zaini eastpak sono disponibili in 3 misure diverse (S,M e L). A ognuna di queste misure corrisponde una diverse capacità dello zaino (a partire da 10 litri per i modelli più piccoli fino ad arrivare a una capacità di 24 litri) e ovviamente a un diverso ingombro dello zaino quando vuoto.

Gli zaini più piccoli possono essere utili per il tempo libero, mentre per la scuola (soprattutto le classi superiori e l’università) e i viaggi, è probabilmente meglio orientarsi su un modello che offra un maggiore spazio all’interno.

2. Le caratteristiche tecniche: uno zaino eastpak può avere diversi utilizzi, come scuola, tempo libero e anche lavoro. Una buona parte dei modelli dedicati alla scuola e al lavoro sono dotati di una tasca frontale dotata di un pratico organizer, che permette di sistemare tutti quegli oggetti che rischierebbero di finire sul fondo dello zaino ed essere difficilmente recuperabili.

Inoltre i modelli di taglia più grande sono dotati di ulteriori tasche laterali chiuse con cerniera, utili per riporre piccoli oggetti come chiavi od occhiali da sole. Ma la caratteristica più interessante è la possibilità di scegliere un modello con tasca porta laptop, per trasportare in comodità e sicurezza il proprio computer senza un’ulteriore borsa.

La particolarità degli zaini eastpak è quella di poter scegliere il modello in base alla dimensione del proprio personal computer, partendo dai tablet da 10 pollici fino ad arrivare ai notebook più grandi da 17 pollici.

3. Il materiale: i modelli di zaino eastpak sono disponibili in diversi materiali. Si parte dal classico poliestere (semplice da lavare e da asciugare), al poliammide (che è leggero ed elastico e resiste bene all’usura e all’acqua), al cotone per arrivare al classico cuoio (si tratta dei modelli più esclusivi e caratterizzati da una linea elegante e classica).

 

Zaino Eastpak: linea Padded Pak’r

Eastpak Padded Pak'r

Una linea ormai classica della Eastpak è la Padde Pak’r: questa linea comprende modelli di zaino di taglia M ed L, tutti dotati di tasca frontale chiusa con zip (una sorta di marchio distintivo di questo modello) e disponibili in un numero incredibile di fantasie e colori.

Alcuni modelli sono dotati anche dello scomparto porta laptop per una misura di 14 pollici, che li rende utilizzabili non solo per il tempo libero e la scuola, ma anche per il lavoro.

Zaino Eastpak linea Padded Pak’r su Amazon

 

Zaino Eastpak: linea Out Of Office

Eastpak Out of Office Zaino Casual

Se quello che si cerca è uno zaino Eastpak studiato per la scuola, la linea Out of Office rappresenta il miglior compromesso fra qualità, stile e prezzo: si tratta di uno zaino classico, con tasca frontale e che ha un ampio scomparto interno dotato di una tasca interna utile per riporre e proteggere un tablet oppure un notebook.

La cerniera dello scomparto principale è posizionata sul pannello anteriore, per garantire un accesso immediato. Gli zaini di questa linea sono dotati di uno schienale imbottito, che permette di distribuire al meglio il peso sulla schiena e di spallacci spessi, imbottiti e antiscivolo, in modo da garantire sempre comfort e sicurezza.

Zaino Eastpak linea Out Of Office su Amazon

 

Zaino Eastpak: linea Chizzo

Zaino Eastpak linea Chisso

La eastpak ha studiato la linea Chizzo pensando alle esigenze uniche degli studenti: questi modelli di zaino sono caratterizzati da colori vivaci e motivi allegri e da tutta una serie di caratteristiche tecniche che ne fanno un “must” per gli studenti.

A partire dal fondo super imbottito, studiato appositamente per contenere il peso dei libri, per proseguire con la tasca interna per laptop o per tablet (che è accessibile anche lateralmente grazie a una comoda zip) per finire con la tasca porta bottiglia esterna, che è invisibile quando vuota.

Un modello di zaino adatto agli studenti di tutte le età, resistente e pratico anche per le giornate più impegnative.

Zaino Eastpak linea Chizzo su Amazon

 

Considerando questi fattori è facile capire che gli zaini eastpak sono davvero per tutti i gusti e per tutte le necessità: basta scegliere il modello che piace di più, con la certezza di un’elevata qualità.

Zaini Eastpak su Amazon