Home / Blog / Zaino Barbie: guida alla scelta

Zaino Barbie: guida alla scelta

Barbie - Zaino Scuola Espandibile

Sicuramente fra i personaggi più amati dalle bambine, Barbie può essere considerata un mito: ormai da molti decenni presente sul mercato, Barbie è stata capace di rinnovarsi per andare incontro alle esigenze sempre nuove delle ultime generazioni femminili.

E’ molto probabile, soprattutto nelle scuole elementari e nei primi anni delle medie, che le ragazzine vogliano proprio uno zaino Barbie come compagno per le loro avventure scolastiche.

Fortunatamente è possibile trovare diversi modelli di zaino Barbie, con caratteristiche e dimensioni diverse, in grado di soddisfare le richieste di stile delle alunne e di praticità e resistenza che un genitore ricerca nello zaino per il proprio figlio.

 

Zaino Barbie per l’asilo

Non va dimenticato che anche le bambine più piccole sono spesso appassionate di Barbie: per le bimbe che vanno ancora alla scuola materna è disponibile lo zaino Barbie per asilo.

Si tratta di un modello di peso e dimensioni limitate, adatto anche alle bambine più piccole, con una capienza di 9 litri e una comoda tasca frontale con chiusura a cerniera.

Gli spallacci sono imbottiti e rivestiti in tessuto, così come lo schienale, per un maggiore comfort e una migliore distribuzione del peso sulla schiena. Sicuramente lo zaino adatto per l’asilo e il tempo libero.

 

Zaino Barbie piccolo con porta bottiglia

Un nuovo modello di zaino Barbie è quello in tessuto denim: di dimensioni compatte è adatto per i primi anni di scuola ed è dotato di un’ampia tasca frontale con chiusura a cerniera e di uno scomparto esterno in tessuto retato che ospita una pratica bottiglia per l’acqua.

I colori vanno dal classico rosa, il colore per eccellenza di Barbie, a un moderno blu denim.

 

Zaino Barbie per la scuola

zaino barbie scuola elementare

Per le prime classi delle elementari, quando ancora i bambini non hanno la necessità di portare a scuola una grande quantità di libri e quaderni, è disponibile zaino di Barbie di dimensioni compatte ma assolutamente pratico: per un peso di 400 grammi si può trovare uno zaino a doppia tasca (una più grande chiusa da cerniera e una più piccola con chiusura a strappo).

La tasca più piccola è ottima per riporre i piccoli oggetti che si vogliono avere a disposizione in modo veloce, senza cercare all’interno dello zaino. Le bretelle sono regolabili per adattarsi a diverse altezze e questo tipo di zaino Barbie può essere adattato a un trolley apposito per il trasporto più comodo.

Zaino Barbie per la scuola su Amazon

 

Zaino Barbie espandibile

Quando le necessità di spazio si fanno più importanti, si può scegliere un modello che è allo stesso tempo capiente e flessibile, come lo zaino barbie espandibile. Si tratta di un modello di zaino che può essere utilizzato in due modi: chiuso (la capacità è di 18 litri) è un classico zaino per la scuola di dimensioni discrete.

Ma se viene aperta la zip che ne permette l’espansione si può ottenere uno zaino dallo spazio realmente ampio con 28 litri di capacità: si tratta di un modello di zaino interessante, perché permette di scegliere l’ingombro dello stesso a seconda dello spazio di cui si ha necessità.

Gli spallacci sono imbottiti e rivestiti in tessuto e rete traspirante, mentre lo schienale è preformato e dotato di un fondo integrato all’interno dello zaino stesso.

Questo zaino è inoltre dotato di due tasche frontali: una più grande è situata in basso, mentre la seconda, con chiusura a pattina, è situata nella parte alta dello zaino. E una caratteristica che sicuramente le ragazze adoreranno è costituita dal fatto che questo zaino è dotato di un set di 3 pezzi di esclusivi accessori per capelli sempre a marchio Barbie.

 

Zaino Barbie espandibile con astuccio

Lo zaino Barbie espandile è disponibile anche con ulteriore gadget che può rivelarsi utile per la scuola: un astuccio in tessuto morbido a scomparti e con doppia cerniera di chiusura, che contiene 1 penna a sfera cancellabile, 1 penna a sfera rossa, 1 matita, 1 gomma, 1 temperino, 1 righello, 1 goniometro, 1 forbice, 1 penna a sfera, 1 colla, 18 pastelli, 18 pennarelli: tutto quello di cui una studentessa può avere bisogno per svolgere al meglio il lavoro in classe.

Ed è sempre presente il set composto da 3 accessori per i capelli a marchio Barbie, per soddisfare anche le bambine più attente ai particolari.

Zaini Barbie su Amazon