Home / Blog / Zaini Scuola Vans: guida alla scelta

Zaini Scuola Vans: guida alla scelta

Zaini scuola Vans

Lo zaino per un’adolescente che frequenta la scuole superiori non è solo il mezzo con cui portare libri e altri oggetti: ma rappresenta anche il segno del suo stile e per questo ogni ragazzo cerca di dare un tocco personale alla sua scelta.

Ovviamente al momento dell’acquisto non vanno però trascurati gli aspetti tecnici che riguardano uno zaino: in particolare la linea di zaini scuola vans offre tutta una serie di soluzioni stilistiche e tecniche che sono allo stesso tempo alla moda e che rendono lo zaino per la scuola uno strumento piacevole da utilizzare e resistente.

 

Zaini scuola Vans: le caratteristiche da considerare

Gli zaini scuola Vans presentano diverse caratteristiche tecniche che possono influenzare la scelta di un modello piuttosto che un altro.

A seconda delle necessità degli studenti, è possibile scegliere un modello di zaino vans per la scuola dotato di tasca porta notebook, di un pratico organizer interno (che evita il rischio che penne, matite e calcolatrice si perdano all’interno dello zaino) oppure di tasca porta bottiglia laterale (nel caso si voglia utilizzare lo zaino anche per il tempo libero si tratta di un accessorio importante).

Da non dimenticare poi che alcuni modelli degli zaini scuola vans sono ultra leggeri, in modo da poter essere trasportati con la massima comodità.
Questo vuol dire che prima di scegliere uno zaino vans per la scuola non si dovrà valutare solo lo stile, ma anche l’uso che ne verrà fatto, in modo da poter scegliere il modello più adatto alle necessità dei ragazzi.

 

Zaini scuola Vans: linea Old Skool II

Zaino scuola Vans Old Skool

Gli zaini vans della linea Old Skool II hanno una buona capienza totale (12 litri di capacità) e la praticità di una tasca frontale (chiusa con cerniera) che contiene un pratico organizer.

Gli spallacci sono regolabili per un maggior comfort e lo zaino è in poliestere, un materiale semplice da mantenere (si lava e si asciuga in pochi minuti) e impermeabile. Questo tipo di zaino è disponibile in diversi colori, dal classico nero al verde mimetico fino al bianco e nero a scacchi.

Zaini Vans Old Skool II su Amazon

 

Zaini scuola vans: linea Old Skool Plus

Se si è alla ricerca di qualcosa in più, gli zaini della linea Old Skool Plus sono in grado di offrire il massimo dello spazio e dello stile. Infatti questa serie di zaini è dotata non solo di un ampio scomparto centrale e di una tasca esterna con pratico organizer, ma anche di un ulteriore scomparto, studiato appositamente per ospitare un computer laptop.

Inoltre, questo modello di zaino ha sempre come materiale base il poliestere, ma la sua linea è impreziosita da alcuni inserti in camoscio. I colori disponibili sono nero e due particolari tonalità di rosso e di blu.

 

Zaini scuola Vans: linea Realm

Gli zaini della linea Realm presentano la più ampia scelta di colori e fantasie, abbinati a una struttura solida (in poliestere, con spallacci imbottiti e regolabili) e pratica (grande scomparto centrale e ampia tasca frontale che contiene un pratico organizer).

Tutto questo per uno spazio utile ampio, che può essere sfruttato al meglio sia a scuola sia nel tempo libero.

Zaini scuola Vans linea Realm su Amazon

 

Zaini scuola Vans: gli zaini Nintendo

Per gli appassionati di videogiochi la Vans ha creato la linea di zaini per la scuola ispirati ai classici e ai più famosi personaggi dei videogame.

Questo tipo di zaino (sempre dotato di uno scomparto principale con chiusura a zip e di un’ampia tasca frontale dotata di organizer) presenta tre particolari personalizzazioni: una dedicata a Zelda, una dedicata alla principessa Peach e la terza con una particolare grafica che ricorda la classica checkboard a pixel dei classici giochi di Super Mario. Un tuffo nel vintage dei videogame, che in realtà non è mai passato di moda.

 

Conclusioni

Gli zaini scuola vans offrono la possibilità di scegliere uno zaino dalle caratteristiche tecniche di solidità e di praticità uniche, affiancato a uno stile unico e immediatamente riconoscibile.

Grazie alla ampia disponibilità di modelli e forniture, sicuramente ciascuno studente potrà trovare nella linea di zaini per la scuola vans il modello più adatto, scegliendo fra modelli più o meno ampi e con la possibilità di abbinare lo zaino al proprio stile di abbigliamento, facendolo diventare un vero e proprio oggetto di moda.

Zaini scuola Vans su Amazon