Home / Blog / Le marche dei zaini scuola

Le marche dei zaini scuola

marche-zaini-scuola

Scegliere lo zaino adatto per la scuola non è poi cosí semplice come può sembrare. Lo zaino ha l’impronta della propria personalità, a scuola, in metro, per strada, lo zaino racconta molto di noi. Si abbina alle scelte dell’outfit quotidiano ogni giorno che ci rechiamo a scuola.

Lo zaino comunica all’esterno il nostro stile, glamour o sportivo, i nostri gusti, dai cartoni animati in tenera età sino alla musica preferita nella fase adolescenziale, se siamo tipi fashion o siamo pratici. Uno zaino non è solo la cartella in cui riporre i libri, ma è il nostro compagno di viaggio e se parla di noi allora scegliere lo zaino giusto richiede attenzione, perchè deve essere parte del nostro quotidiano, del nostro stile, dei nostri ritmi.

Siete minimalisti che portano a scuola giusto il necessario, o per voi lo zaino è pieno del non plus ultra, della serie “ lo porto con me che non si sa mai”?

In commercio sono presenti numerose marche che si occupano di soddisfare tutti i gusti degli scolari, a partire dai piccolisssimi all’asilo come la Disney, sino a marche come Seven, Invicta, Eastpack tutte marche che offrono soluzioni adatte ai piccoli dalla scuola materna sino agli studenti universitari, con zaini versatili, per l’uso a scuola e per il tempo libero.

 

Zaini scuola Disney

zaino-frozen-trolley

La Disney accompagna i bambini nella crescita con molti personaggi nelle sue produzioni di cartoni animati. Tutti i suoi soggetti sono cosí amati dai bambini, che la Disney propone linee di zaini per la scuola con i personaggi più popolari.

Si tratta di zaini basic per i piccolissi per l’asilo e il loro tempo libero, ma anche zaini adatti agli scolari di elementari e medie, con scomparti estensibili, pratiche tasche, e struttura ergonomica che aiuta lo scolaro a sostenere il peso.

 

Zaini scuola Invicta

zaino-invicta-ollie-pack-face

L’azienda Invicta ha fatto la storia con i suoi zaini già negli anni 80 in cui erano un must per ogni studente. Iconici zaini bicolor con chiusure a fibbia hanno aperto la strada dell’Invicta nel corredo di ogni studente, sino a giungere negli ultimi anni a collezioni innovative con bicolor moderni, camoufflage e soluzioni grafiche accattivanti.

Non solo i classici zaini square estensibili, ma anche zaini ovali come i flip bicolor, ma anche zaini che strizzano l’occhio ai giovani scolari, e lo fanno nel vero senso del termine! Si tratta degli Invicta Ollie Face zaini con simpatiche espressioni sul frontale dello zaino,per comunicare il proprio mood a chiunque!

 

Zaini scuola Eastpack

eastpak-zaino-black-denim

La Eastpack presenta nemerose soluzioni di zaini per la scuola. Sono zaini dai tessuti resistenti, come poliestere e poliammide, che proteggono gli oggetti contenuti da urti e umidità. Gli zaini Eastpack sono tutti di forma ovale con chiusure zip ed in ogni linea proposta sono disponibili molte cromie, sino a 100 colori, per scegliere lo zaino scuola che preferisci.

Le linee di modelli zaini della Eastpack si differenziano per numero e dimensioni di tasche, imbottiture, soluzioni organizzative con più scomparti, per essere adatte ad ogni necessità, dagli zaini basici sino agli zaini scuola per i più esigenti.

 

Zaini scuola Seven

zaino-double-digital-special-edition-seven

La Seven propone molte linee di zaini originali anche per la possibilità di personalizzare la cover con oltre 1000 soluzioni di scelta. Le linee della Seven sono 3: la prima linea sono gli zaini scuola SG gang con modelli adatti per i più giovani, cover con simpatiche smorfie, cartelle anche in versione trolley, sia per bambino sia per bambina.

La seconda linea che la Seven propone sono zaini estensibili, anche in versione trolley con fantasie e colori grintosi ed originali, e zaini outsize, di dimensioni più grandi per non avere nessun problema di spazio. In questa linea di zaini scuola è presente il sistema earphones, ovvero taschino per smartphone con auricolari integrati, ed anche il sistema color change, un tessuto che cambia colore alla luce del sole!

La terza linea della Seven è la Double project, una linea di zaini reversibili, uno zaino dentro l’altro, basta rigirarlo ed ecco che lo zaino è diverso, inoltre sono disponibili numerose cover reversibili.

 

Le aziende che accompagnano i ragazzi a scuola sono davvero molte ed ognuna offre un 30 adatto alle esigenze degli studenti, a te la scelta dello zaino preferito, non andare a scuola col classico zaino ma cerca il più cool per essere sempre al top!