Home / I migliori zaini per ragazzi della scuola media

I migliori zaini per ragazzi della scuola media

zaini ragazzi scuole medie

Anche per i ragazzi più giovani, al pari delle loro coetanee, lo zaino risulta essere un accessorio di fondamentale importanza. Sicuramente i più giovani si concentreranno di più sull’apparenza e lo stile del loro zaino per poi risultare ‘cool’ di fronte agli occhi dei compagni.

Sta ai loro genitori trovare la giusta qualità e le giuste caratteristiche tecniche per poter poi affrontare le lunghe giornate scolastiche in sicurezza e tranquillità con tutto il necessario richiesto.

 

Vantaggi di uno zaino per ragazzi

Il giusto zaino potrebbe presentare diversi vantaggi per il nostro giovane studente.

-Qualita’ e durabilita’. Uno zaino di buona qualità, fatto di ottimi tessuti e con una buona resistenza al peso, sicuramente durerà per diversi anni e sopravviverà alle più diverse superfici e situazioni senza alcuno strappo o trauma;

-Spazio. Vi sono zaini molto spaziosi, con capacita’ intorno ai 30 litri. Questi sono perfetti per qualsiasi situazione, scolastica e non. Quindi potremmo considerarli come ottimi nel caso i nostri figli siano coinvolti in diverse attività senza magari avere il tempo di ritornare a casa, per avere tutto ciò da loro richiesto sin dal mattino;

-Proteggere il contenuto. Comprare uno zaino resistente all’acqua e con tessuti spessi e forti ci aiuta a proteggere non solo i libri, ma anche qualcosa di più “costoso” come accessori di elettronica,scarpe, vestiti, ecc.

 

A cosa fare attenzione quando si compra uno zaino

Capacità. Prima di tutto dobbiamo concentrarci sul cosa ci vuole mettere in uno zaino.  lo spazio deve essere quello necessario solo per la scuola o anche per le attività pomeridiane di nostro figlio? Vogliamo che porti con se scarpe e ricambi, o solo libri e quaderni?

Dunque uno zaino più spazioso sara’ adatto a chi vive in città ed ha il figlio in una scuola non molto vicina a casa. Mentre uno zaino meno spazioso sara’ adatto a chi ha magari meno necessita’ di portar molti libri con se a scuola o sia impegnato in attività pomeridiane che non necessitano di altri oggetti o vestiti (musica, corsi pomeridiani, etc).

Scompartimenti e Tasche laterali. Gli scompartimenti  e le tasche laterali possono fare la differenza durante la giornata di un ragazzo. Non si vuole correre il rischio che la bottiglietta d’acqua o la vaschetta con lo spuntino pomeridiano si aprano e vadano a finire su libri e quaderni, giusto?

Quindi, di fondamentale importanza sono gli scompartimenti, per evitare di tenere a contatto questo tipo di oggetti e correre meno rischi. Allo stesso tempo le tasche laterali possono aiutare il ragazzo a tenere separatamente chiavi, soldi, telefono, ecc.

Cerniere e strappi. La qualità delle cerniere e degli strappi e’ da tenere sotto occhio per assicurare la sicurezza di cio’ che sara’ all’interno dello zaino. Per questo, a volte, e’ molto consigliato leggere le recensioni di chi ha gia’ fatto uso dello stesso prodotto ed ha cosi un’esperienza giornaliera maggiore rispetto a noi.

Resistenza all’acqua. Non si può mai immaginare dove si potrà camminare oggi e quali possano essere le circostanze meteorologiche. E’ dunque molto consigliabile uno zaino resistente all’acqua, per evitare spiacevoli inconvenienti. Ci sono estreme differenze tra una leggera pioggia ed un temporale, perciò e’ sicuramente saggio controllare le recensioni su internet per vedere quanto, effettivamente, uno zaino può essere considerato resistente all’acqua e di quanto ci si possa fidare.

 

Come trovare il migliore zaino per ragazzi delle medie

Concentrarci sui nostri bisogni. Cosa e’ importante per il nostro ragazzo? Cosa vorra’ fare con lo zaino?Di cosa ha bisogno durante la sua giornata? Queste sono le domande di base per poter trovare il giusto zaino per il nostro ragazzo.

Ricerche approfondite. Soprattutto se si sta utilizzando internet per l’acquisto, e’ certamente consigliato fare delle approfondite ricerche, un sito come Amazon ci sara’ molto di aiuto, data l’ampia scelta di articoli e di varianti diverse.

Cercare più immagini possibili ed informazioni tecniche. Per non avere brutte sorprese dopo l’acquisto, quando e’ fatto online, cercare molte immagini, soprattutto riguardanti i dettagli del prodotto, e’ fondamentale. Ovviamente, bisogna sempre informarsi per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, i materiali, il peso, le dimensioni, zip, ecc.

Recensioni e feedback. Le opinioni di chi ha già acquistato sono importanti per poter orientarci tra una vasta offerta. Non concentriamoci sulle singole opinioni di qualcuno, soprattutto quelle negative, ma cerchiamo di considerare tutti i vari punti di pista per poter avere un’idea chiara ed oggettiva dello zaino che stiamo cercando di valutare.

 

I migliori zaini per ragazzi delle scuole medie

Zaino Seven – The Double Camouflage

Zaino Seven - The Double Camouflage

Zaino che va bene anche per i ragazzi, ovviamente con i colori a loro adatti! Cuffie incluse nel prezzo, aspetto reversibile, imbottiture e rivestiture in tessuto assicureranno tutto quello che si vuole per uno zaino non troppo ingombrante e di media capacita’ (24 litri). Tasca esterna con zip laterale, per poter riporre oggetti della dimensione di un tablet.

Zaino Seven – The Double Camouflage – trova il prezzo migliore

 

Zaino Invicta – Ollie Face II

Zaino Invicta Ollie Face 2

Simpatico e comodo, l’Ollie Face II e’ la versione maschile del nuovo fantastico prodotto invicta. Semplice e pratico, puo’ essere lo zaino perfetto per molti adolescenti, con la sua comoda tasca esterna con zip, ed il compartimento interno imbottito per il proprio computer. E’ inoltre disponibile in vari colori.

Zaino Invicta – Ollie Face II – trova il prezzo migliore

 

Zaino Estensibile Kordata B’12

Zaino estensibile Kordata B'12

Vostro figlio e’ uno skater? Questo e’ lo zaino che fa per lui, con skate spray incluso! Un prezzo molto modesto lo rende perfetto per chi e’ alla ricerca di qualcosa di particolare in stile skaters con capacita’ e tessuti di qualità accettabile.

Zaino Estensibile Kordata B’12 – trova il prezzo migliore

 

Zaino Star Wars

Zaino Star Wars

Consigliato ai fan. Prodotto con licenza ufficiale di star wars per i più giovani appassionati della trilogia. Uno zaino adatto alla scuola media, con dimensioni perfette per tutto ciò che e’ necessario durante una giornata di scuola.

Zaino Star Wars – trova il prezzo migliore

 

Zaino Scuola Advanced Seven

Zaino Scuola Advanced Seven

Uno zaino di fascia medio alta, ad un prezzo più elevato rispetto a quelli considerati fino ad adesso. A suo vantaggio l’alta qualità e la resistenza dei materiali, potremmo considerare questo zaino come un investimento anche per i primi anni della scuola superiore. Caratteristiche tecniche ottime, con diverse imbottiture, gli inserti rifrangenti , le tasche per computer e smartphone, e gli auricolari inclusi con lo zaino.

Zaino Scuola Advanced Seven – trova il prezzo migliore